giovedì 8 novembre 2012

eritema dubbioso ops nodoso

A fine estate vedo spuntare sulle mie gambe dei bozzi e penso "ma che bestia mi avrà punto? bah passerà" . Passano settimane e questi bozzi non passano anzi aumentano...
Quando finalmente mi decido ad andare dal medico questo mi spaventa a morte dicendomi che probabilmente ho un eritema nodoso e che potrebbe essere pericoloso per cuore e reni, per cui mi spedisce dal dermatologo privatamente, dicendomi: "dai che è anche un bell'uomo" .
Dopo 4 giorni e pianti e paranoie giungo dal dermatologo, giovane uomo alto, barbuto e col capello lungo raccolto in codino, insomma un figo...beh io presa com'ero dall'ansia non sono stata molto a sbavare sul bel dottore ma cerco di capire di che morte morire...il bel dottorino conferma la diagnosi ma a differenza del mio dottore di condotta mi tranquillizza, mi prescrive del cortisone per bocca e una lista infinita di accertamenti!
Esco e una mia amica mi telefona " Mary allora che t'ha detto il dermatologo?....hai visto che figo?" "Ehm sì, boh, non lo so, non c'ho fatto molto caso..." e lei tira fuori una perla di saggezza "A te piacciono i cessi, se vedi uno bello manco te ne accorgi"...Mitica, mi strappa un gran sorriso e la consapevolezza che è meglio se rifaccio una visita oculistica...
Fatte le analisi, almeno 8 boccette di sangue, un tampone vaginale, un tampone faringeo, urine e feci (evito particolari sul prelievo delle ultime), ritirati i referti, torno dal mio bel dottorino (e sta volta me lo sono guardato bene e devo ammettere che i complimenti alla mamma ci stanno tutti e le congratulazioni alla moglie pure) e questo mi dice che non ho assolutamente nulla, per lo meno non di grave...per cui per farla breve sta storia m'è costata stress, ansia, disperazione, test invasivi, almeno 400 euro in analisi, visite e farmaci per poi venir fuori che l'eritema nodoso non si sa come mi sia venuto...chiamatelo eritema dubbioso che facciamo prima, no?

Nessun commento:

Posta un commento