sabato 21 luglio 2012

mente e corpo

Giornate di caldo umido terrificante ed il mio corpo ne risente, ovviamente...risultato? Pressione bassa, "svarioni" "mancanze" "fiacchezza"...Ora penserete: va beh cocca è normale, mangiate qualcosa, passa in farmacia, prenditi qualche integratore di magnesio e potassio e simili...tutti consigli giusti e ampiamente ricevuti...il fatto è che il magnesio e il potassio non compensano le "mancanze" psichiche. Mi spiego meglio: posso prendere tutti gli integratori di questo mondo ma se il problema è la mia situazione affettiva e psichica anche e soprattutto il mio corpo ne risente e quindi perchè stupirsi di cali di pressione, stanchezza, dermatite (sì c'ho anche quella ed in me è cronica) e chi più ne ha più ne metta, quando frequentavi, dopo un lunghissimo periodo di disintossicazione da maschi, un ragazzo equest'ultimo si rivela uno stronzo, bugiardo, che ti ha presa solo in giro e che è sparito senza degnarsi di una spiegazione? e quando hai una situazione familiare a dir poco disastrosa e la sensazione è quella di avere a che fare solo con matti e non solo per lavoro (faccio l'educatrice)? per non parlare del lavoro con turni e straordinari...ok direi che è un miracolo che non mi abbiano ancora ricoverato!!!

4 commenti:

  1. Dermatite, la cosa che più mi ha colpito.
    Indovina qual è l'organo del nostro corpo che ci difende dall'esterno?

    RispondiElimina
  2. lo so bene che l'organo del nostro corpo che ci difende dall'esterno è la pelle e non a caso soffro di dermatite atopica da contatto...il nome dice tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sister! Quella dovrebbe essere la mia malattia! Ahahaha! Me l'hai rubata!

      Elimina
    2. se ci pensi è normale che venga a me, che apparentemente sono più aperta e socievole, tu sei più chiusa esternamente, io internamente.

      Elimina