mercoledì 18 luglio 2012

la sindrome di Candy Candy

ciao a tutti mi chiamo Maria, ho 33 anni e soffro della sindrome di Candy Candy, ossia della crocerossina! ah non è un gruppo di mutuo aiuto questo, è solo un blog...va beh, comunque resta il fatto che io, come moltissime donne, ho passato la mia vita ad accudire, assistere, comprendere, aiutare e favorire gli altri...io venivo sempre dopo, specie se l'altro in questione era l'uomo di turno...è ora di dire BASTA!!! in realtà io ho già iniziato a dire basta, diciamo che sono IN CURA: prima i bisogni dell'altro erano più importanti dei miei, ora provo ad ascoltarmi e a mettere le mie esigenze davanti a quelle dei gli altri...detto così sempra egoistico ed infatti lo è ma nel senso sano del termine...non si fa del bene a nessuno quando si mortificano i propri bisogni, sentimenti e pensieri, quando si diventa uno zerbino e ci si annulla per un'altra persona, subendo e tollerando di tutto...io lo so bene!!! è giusto amarsi, piacersi, ascoltarsi, volersi bene, rispettarsi per poi poter far lo stesso con gli altri! voi vorreste stare con uno\a che vi dice sì a tutto, che non ha sogni, desideri, ambizioni e vi lascia fare tutto quello che volete? ora come ora vi verrebbe da dire MAGARI, ma poi se ci riflettete sono sicura che sarete d'accordo con me che non è molto stimolante stare con un'amena senza personalità...volete mettere la bellezza del dibattito, del confronto, della condivisione, dello stimolarsi a vicenda, dell'incontro tra menti, anime e corpi diversi?

Nessun commento:

Posta un commento