domenica 17 giugno 2012

turno di notte

lavoro in una CO.SE.R (comunità socio educativa riabilitativa) che ospita donne adulte con disabilità mentale e disagio psichico. detto così sembra un vecchio istituto tipo ospedale, invece è una bellissima, grande e accogliente casa vicino al mare. Ora il punto di cui vorrei parlarvi è il famigerato e temuto (più dai non educatori in realtà) turno di notte...sei lì dalle 20,30 che dai le varie terapie, ossia somministri gli eventuali farmaci, giochi a carte, guardi la tv, bidet a chi ne ha bisogno, messa a letto ecc e attendi il fatidico momento che siano tutte a letto...a quel punto che fai? l'ideale sarebbe andare a letto quando vanno loro, così ti riposi, dormi almeno sette ore, perchè poi la mattina ci son le sveglie, la colazione e le docce...invece il più delle volte io che faccio? cazzeggio...sì ok apparecchio x la colazione, preparo le moke, ma alla fine dov'è che mi faccio fare tardi? su fb, su twitter ed ora anche qui...per fortuna di solito loro dormono e quando mi decido ad andare, se non dovessi dormire è perchè ho qualche problema d'insonnia eventualmente e non perchè la notte si scateni l'inferno...anzi!!! il vero inferno per me è essere sveglia e operativa al mattino. sì perche dovete sapere che io al mattino MOZZICO o almeno è quello che mi verrebbe naturale fare..invece devo interagire con le mie donne richiedenti e super attive appena sveglie...io zombie loro grilli...CHI E' LA DISABILE?

Nessun commento:

Posta un commento