sabato 20 aprile 2013

Tira più un pdf che un carro di buoi

Qual è il motore che fa girare il mondo? Il denaro? Il potere? L'amore? Ehm, un vecchio e volgare detto recita: "Tira più un pelo di f...a (pdf) che un carro di buoi"; è vero? Sono solo dicerie? O è davvero il sesso il motore di tutto? Una cosa è certa, il sesso è come il prezzemolo, lo trovi ovunque. Tutti ne parlano, molti lo fanno, ancora di più lo guardano fare, sembra che proprio nessuno ne sia indifferente, anche la Chiesa non si esime dal parlarne.
Ed io chi sono per non affrontare l'argomento? Nessuno, allora qualcosa la vorrei dire anch'io!
Il sesso è sulla bocca di tutti ma quanti lo fanno davvero? No, perché avete presente il "can che abbaia ma non morde"? Beh l'impressione che è ho io è che proprio chi più ne parla, meno ne pratica. Prendiamo ad es. il grandissimo successo della trilogia delle Cinquanta Sfumature, beh la scrittrice è una donna felicemente sposata che non racconta delle sue esperienze sessuali nel libro altrimenti al massimo avrebbe venduto 50 copie; secondo me se davvero lo fai non stai a mettere i manifesti e non per chissà quale motivo se non altro per quella strana cosa che si chiama Privacy.  Ok, ormai è solo una chimera, io son la prima che si sputtana in un blog e in più social network, raccontando le sue vicissitudini e considerazioni ma qualcuno che ancora ci tiene alla propria vita privata c'è e non mi sento di biasimarlo.
Ma perché il sesso è così gettonato? Perché tutti ne parlano? Perché tutti vorrebbero farne di più o non sono soddisfatti abbastanza della propria vita sessuale? Perché ci accomuna tutti: uomini, donne, eterosessuali, omosessuali, bisessuali, credenti, non credenti, bigotti o liberali... Ad uno piace il calcio, ad un altro il motociclismo; ad una piace la moda e ad un'altra la cucina; ma a tutti indistintamente interessa il sesso, è così nel 99% dei casi, lo sanno bene i pubblicitari e studiosi di marketing che sessualizzano qualunque cosa vogliano vendere specie se si tratta di cibo, altro argomento che interessa chiunque. Forse sta proprio qui il nocciolo della questione: senza cibo non puoi vivere, è un bisogno primario, se non mangi muori. Beh il sesso è un bisogno secondario, per capirci non muori se non lo fai, ma se non sei soddisfatto sessualmente è la morte civile, allora forse è quasi meglio morir di fame. Ironizzo, non me ne vogliate, non sentitevi offesi, lo so anch'io quanti si lasciano morire di fame (affetti da disturbi alimentari seri) o muoiono di fame nel mondo, ma suvvia parlo di sesso non di astrofisica, un po' di leggerezza non guasta, no?

N.B. post scritto mesi fa che non volevo pubblicare, ma alla fine beccatevi anche questo...che un po' di polemica se nasce non guasta.
Vi voglio bene (che ruffiana che sono ahahhaha).



2 commenti:

  1. cara Mariachevuoichesia, parlare di sesso come volgare mercificazione dei corpi è una pratica diffusa da estirpare, mentre disquisire sul sesso come naturale elemento integrante nelle relazione, come condivisione e supremo raggiungimento del piacere è a mio avviso molto interessante...non trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla da ridire! Sono d'accordo con te Letizia cara!

      Elimina