domenica 13 gennaio 2013

Starò invecchiando?

Quand'è che uno si rende conto di stare invecchiando? Chiedo scusa in anticipo, perchè so già che sembrerà un post da malinconica e nostalgica ma in realtà a me non dispiace affatto "crescere". Sì sto per compiere 34 anni, se ripenso a 10 anni fa a 34 anni mi vedevo sposata con un paio di pargoli, magari con il lavoro per cui ho studiato con i miei che si sbadurlavano i nipotini mentre io e mio marito portavamo la pagnotta a casa. Mai previsone fu più sbagliata. Comunque non è di questo che voglio parlare, ma di quando uno si ritrova a non voler più fare le stesse cose che faceva fino a poco tempo prima, a come cambiano i bisogni, i gusti e le attitudini. Ad esempio come ci si diverte il sabato sera? Beh negli ultimi 10 anni il divertimento è sempre consistito nell'uscire con gli amici, bere, ballare e stare fuori a notte fonda...beh ragazzi miei, sto scoprendo che non è che non c'ho più il fisico per notti brave, semplicemente non c'ho più voglia. Forse è triste da ammettere ma è così. Non è che sono diventata improvvisamente asociale, è che prediligo un divertimento di interazione dove si possa parlare, ridere e scherzare, magari sorseggiando del buon vino ma dopo un pò ognuno a casa propria. Ok dai sto post non è nulla di che e probabilmente non ho neanche espresso al meglio quello che volevo dire, ma va bene lo stesso no? Saluti, Maria scazzata da una domenica pomeriggio di inverno piovosa e alla vigilia del 34esimo compleanno!

4 commenti:

  1. It is called: maturità, dear sister!
    Vedi che ora cominci a comprendermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sister cara sì inizio a comprenderti ma scusa se te lo dico un pò mi spaventa sta cosa...ahhahah °(risata isterica)

      Elimina
  2. non fosse che la frase che decifra il tutto sia:una domenica pomeriggio di inverno piovosa e alla vigilia del 34esimo compleanno!.... sarebbe l'esposizione dell'evoluzione umana.... ma in fin dei conti.... è sempre evoluzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie intenzioni non erano così ambiziose ma ti ringrazio!

      Elimina