lunedì 17 dicembre 2012

Single è bello

Un tempo si diceva "quella ragazza è in età da marito" riferendosi ad una giovane donna adulta, da cui tutti si aspettano, lei compresa, che si sposi e metta sù famiglia.
La modernità e il femminismo hanno trasformato la zitella (termine dispregiativo per indicare una donna non sposata) in single. Single è bello, single è figo, single è cool, single è essere liberi e privi di responsabilità, single è poter far sesso con chi vuoi...insomma dalla disperata ed acida zitella si è passati all' appagata e spensierata single. La donna single non la da, se lo prende...sì avete capito di che sto parlando...del sesso.
La zitella moriva vergine nella maggior parte dei casi, al massimo se si era concessa ad un uomo e poi abbandonata, aveva il marchio di buonadonna stile lettera scarlatta addosso.
La single invece ha tutti gli uomini che vuole, non si fa corteggiare (è demodè), lei conquista, sa ciò che vuole e se lo prende...sì, la single è diventata come l'uomo.
Questo è quello che vogliono farci credere Tv, giornali, cinema, romanzi, mass media in genere. Non sei sfigata se dopo i 30 anni non hai ancora un marito e dei figli, sei fortunata, hai capito tutto dalla vita. I mariti sono rotture, i figli son preoccupazioni e problemi, tu single fai della tua vita ciò che vuoi...hai il mondo in pugno!
Quindi seguendo questi presupposti, io alla soglia dei 34 anni senza marito, senza un fidanzato, senza figli e nel mio caso senza neanche parenti, sto da Dio. Bene, benissimo...allora spiegatemi: perchè le mie amiche e conoscenti sono tutte andate sull'altare o in procinto di, sono diventate mamme o lo stanno per essere? che sfigate eh? Stanno male, hanno qualcuno vicino! Hanno una bella notizia, sanno con chi condividerla! Tornano stanche la sera e avrebbero voglie di coccole, volendo c'è chi può fargliele! Vogliono far sesso, possono anche non vestirti e truccarsi e girare come pantere per locali per trovare chi le soddisfi! No, no, son proprio sfigate!!! Io sì che son fortunata! Devo fare una visita e non c'è nessuno che m'accompagna (o comunque devo chiedere alle amiche e trovarne una libera e disponobile! Ho una bella notizia, la condivido su Twitter e Facebook! Torno stanca la sera e avrei voglia di coccole, c'è la cioccolata! Voglio far sesso, difficile vivendo in un posto di stitici che non ti cagano neanche se metti in mostra l'armeria pesante! Sì sì la fortunata sono io! SINGLE E' BELLO!!!
Ps. Ormai alla mia età non si è più in età da marito...ma da separato con prole, si ricomincia il giro! 

6 commenti:

  1. le single possono scrivere cacchiate su un blog quando sono giù.... Imparare a godersi quello che si ha no? E se le fortunatissime donne sposate sono oneste..... te lo dicono che a volte (vorrei scrivere spesso ma sono in buona) vorrebbero proprio essere zitelleeeeeee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. libero/a di pensare quel che credi anche che io scriva cacchiate come dici tu...di sicuro l'ironia non t'appartiene!

      Elimina
  2. Ti seguo d aquest'estate su twitter @stepo1979 , ma mi è sempre passato di mente di guardare il tuo blog, è un peccato che tu abbia pochi follower, sai qual'è il segreto per averne di più? navigare negli altri, aggiungersi come follow e commentare a più non posso cercando di mettere un immagine che risalti rispetto le altre... spero di esserti stato d'aiuto e da oggi vedo bene di dare una sbiriciatinaa quello che scrivi! ciao MarY

    RispondiElimina
  3. Ho letto il tuo post e devo darti ragione! le donne che pensano di essere dive perchè sono single in casa propria e si portano a letto chi vogliono sono delle gran SFIGATE! perchè non capiscono i valori della vita, i sentimenti e che soddisfazione possa darti avere un figlio/a.... e te lo dice uno che è papà da 30 anni per scelta! e può dirti che non ce soddisfazione più grande di veder crescere tua figlia!
    Stefano.

    RispondiElimina
  4. correggo: no da 30 anni, perchè ne ho 33, ma da quando ha 30 anni ;) scusate..

    RispondiElimina